attualità, comunicati stampa

Intercity salvo (per ora). Ghizzoni: “Una buona notizia. Merito delle pressioni esercitate da tutta la comunità”

L’Intercity Scaligero 577 Verona-Roma continua (per ora) la sua corsa. La decisione di annullare la cancellazione del treno è stata comunicata da Trenitalia al termine di un incontro al ministero dei Trasporti. Ecco il commento dell’on. Manuela Ghizzoni

“La decisione di annullare la cancellazione dell’Intercity Scaligero è una buona notizia. Ma è anche il risultato delle pressioni esercitate su Trenitalia dalla comunità carpigiana, dai suoi rappresentanti istituzionali, dalla Regione Emilia-Romagna, dagli enti locali. Ora si tratterà di verificare quali sono le reali intenzioni di Trenitalia, se si tratta semplicemente di un rinvio della soppressione del treno che collega Verona con la capitale oppure se l’azienda ha in programma soluzioni alternative.

Nel caso in cui la soppressione dovesse essere confermata in futuro, avremmo comunque il tempo di valutare, assieme alla Regione e all’Agenzia per la mobilità, una soluzione che garantisca i collegamenti ferroviari tra Carpi e le stazioni principali, in primo luogo quelle di Bologna e Roma. Resta tuttora valida l’ipotesi – formulata di recente dalla Regione Emilia-Romagna – di una riorganizzazione degli orari a livello regionale che consenta una copertura adeguata delle fasce orarie più ‘critiche’, soprattutto al mattino presto e in tarda serata”.

Condividi
Ordina per:   più nuovi | più vecchi | più votati
Manuela Ghizzoni
Member

Sono contento e soddisfatto. FINALMENTE UNA BUONA POLITICA intesa come un lavoro complessivo portato avanti a più mani, velocemente senza fronzoli, con l’attenzione al territorio e ai cittadini che i politici locali catapultati a Roma dovrebbero esercitare sempre…..e sempre più spesso lo fanno.
Una modo di fare politica efficiente e schietto, con l’attenzione ai problemi di una comunità e la ricerca di una soluzione possibile e percorribile.
Un modello dal quale la politica tutta dovrebbe trarre esempio ed esportare in ogni sua azione.
Insomma un po’ di Emilia a Roma ecco quello che ci vorrebbe…..e ditelo a Walter!

wpDiscuz