università | ricerca

La solidarietà dei parlamentari Pd a Massimo Mezzetti

Giuliano Barbolini, Mariangela Bastico, Manuela Ghizzoni e Ivano Miglioli hanno inviato un messaggio al consigliere regionale vittima di gravi minacce di stampo camorristico.

I Parlamentari del Partito Democratico di Modena hanno espresso la loro solidarietà al consigliere regionale Massimo Mezzetti, oggetto di gravi intimidazioni da parte di ignoti. Giuliano Barbolini, Mariangela Bastico, Manuela Ghizzoni e Ivano Miglioli auspicano che “la magistratura riesca a fare chiarezza quanto prima su questo gesto e il consigliere Mezzetti possa proseguire con serenità il suo impegno politico e amministrativo.

Non sappiamo ancora – aggiungono i parlamentari – se l’episodio sia da mettere in relazione con l’azione di denuncia portata avanti in questi anni da Mezzetti contro le infiltrazioni della criminalità organizzata nel nostro territorio (l’operazione dei carabinieri di questa mattina contro il clan dei casalesi ne è la conferma). Saranno le indagini a stabilirlo. In ogni caso – concludono i parlamentari del PD – non va abbassata la guardia. Per quanto ci compete, attraverso il nostro impegno in Parlamento chiederemo che il Governo si attivi per tutelare i cittadini onesti, e non chi delinque, come invece rischia di avvenire grazie alla norma blocca-processi vergognosamente votata dalla maggioranza”.

Condividi