scuola | formazione

Proposta di legge Aprea, discutiamone insieme il 9 marzo

Oggi la FLC, promuove un incontro con le forze politiche, le associazioni professionali, dei genitori e degli studenti per presentare e discutere le nostre osservazioni sulle norme contenute nella Proposta di legge n. 953 ed approfondire insieme i contenuti della proposta. Ci ritroveremo a Roma, a partire dalle ore 15, nella sede della CGIL, corso d’Italia, 25.

La proposta di legge è tuttora all’esame della VII Commissione Cultura della Camera. Seppure nelle riunioni si prendono in esame anche altre proposte di legge – presentate da rappresentanti sia dell’opposizione che della stessa maggioranza – su tematiche affrontate dal testo Aprea, il riferimento della discussione è su quest’ultimo testo. L’intenzione dell’On Aprea è, infatti, quella di assorbire ogni altra proposta, purché non stravolga quanto da lei “ideato” contro la scuola pubblica ed il suo personale. Quel testo, al quale abbiamo dato ampio spazio sul nostro sito fin dalla sua presentazione in VII Commissione, se approvato comporterebbe uno scenario devastante per la scuola pubblica ed il ruolo che ad essa assegna la nostra Costituzione, facendo scempio della sua autonomia, della professionalità e dignità del suo personale e dell’esercizio della democrazia nei luoghi di lavoro.

L’appuntamento del 9 marzo è inserito nel programma delle varie iniziative che si stanno svolgendo nel Paese e che porteranno tutto il personale della scuola allo sciopero generale del 18 marzo, insieme agli altri comparti della conoscenza.

Roma, 4 marzo 2009

Da www.flcgil.it