partito democratico

Carpi, presentazione dei candidati alle primarie del 25 ottobre

Oggi 18 ottobre l’iniziativa pubblica di fronte al municipio alle 16. Taurasi:”Soddisfatti deil’esito dei congressi di circolo, ora guardiamo con fiducia alle primarie”
Manuela Ghizzoni, Marc’Aurelio Santi, Daniela Depietri, Simone Tosi, Viola Baisi e Agnese Aldrovandi. Sono i nomi dei candidati alle primarie del 25 ottobre per l’assemblea nazione e regionale del Pd all’interno delle liste “Democratici per Franceshini” e “Semplicemente Democratici”, che saranno presentati ai cittadini domenica 18 ottobre alle 16 di fronte al municipio di Carpi. L’iniziativa, organizzata dai comitati Franceschini – Bastico, è pubblica e intende presentare i sei candidati carpigiani alle primarie del 25 ottobre: la parlamentare e capogruppo Pd in commissione cultura alla Camera Manuela Ghizzoni , il consigliere provinciale Marc’Aurelio Santi , le consigliere comunali di Carpi Daniela Depietri e Viola Baisi , l’assessore all’urbanistica del comune di Carpi Simone Tosi e l’imprenditrice Agnese Aldrovandi . “Siamo molto soddisfatti dell’esito dei congressi di circolo che hanno sancito una sostanziale parità tra le due mozioni principali – sottolinea Giovanni Taurasi, portavoce della mozione Franceschini-Bastico – e guardiamo con fiducia alle primarie del 25 ottobre. Dalle urne uscirà un segretario nazionale e regionale tanto più autorevole, quanto più vasta sarà stata la partecipazione alle primarie. Il 26 ottobre, tutti assieme rilanceremo la nostra opposizione alla destra che sta svilendo e violentando le regole democratiche del nostro Paese. Lo faremo partendo dalle nostre proposte per uscire dalla crisi e costruire il futuro”. La prossima settimana sempre a Carpi intereverranno l’ex segretario Ds Piero Fasssino e la candidata alla segreteria regionale del Pd Mariangela Bastico.

Condividi
Ordina per:   più nuovi | più vecchi | più votati
Manuela Ghizzoni
Member
Sergio Zavoli a Modena: “Riscoprire le ragioni del fare politica” A Modena ieri il senatore Pd a sostegno della mozione Franceschini-Bastico Mariangela Bastico:”Questo governo sta rinunciando ad investire sul futuro” “Bisogna riscoprire le ragioni del far politica, dello stare insieme, del parlare e del confrontarsi anche con chi non è d’accordo. Il rischio dell’indifferenza aggrava l’emergenza democratica in Italia, e il Partito Democratico per questo ha un ruolo ancora più importante perché può ridare una speranza ad un paese spaesato”. Con queste parole il senatore Sergio Zavoli è intervenuto ieri in centro a Modena presso la sede del Pd di… Leggi il resto »
wpDiscuz