scuola | formazione

Scuola, Pd: governo e maggioranza scippano il futuro ai precari. Ghizzoni: la complicità del presidente di turno Maurizio Lupi salva dl scuola.

“Il governo e la maggioranza con la complicità del vicepresidente Lupi hanno scippato il futuro ai precari della scuola.” Così la capogruppo del Pd nella commissione cultura della Camera, Manuela Ghizzoni, commenta la votazione a Montecitorio di un emendamento del Pd sul dl precari passato con due soli voti di scarto. “Il presidente Lupi perdendo tempo ed infrangendo il regolamento ha permesso ad una maggioranza, vergognosamente latitante in Parlamento, di bocciare il nostro emendamento che stabilizzava i precari della scuola e permetteva la regolarizzazione anche per chi finora era stato assunto con contratti a tempo determinato. E’ veramente una brutta giornata per la scuola e per il rispetto delle più basilari regole democratiche. Le dichiarazioni del Presidente del Consiglio a favore del posto fisso completano la colossale presa in giro nei confronti di tutti i precari.”

Condividi
Ordina per:   più nuovi | più vecchi | più votati
La Redazione
Ospite
Dl precari, governo battuto alla Camera, di ma. ier. Dopo l’uscita di Tremonti sul “valore” del posto fisso era inevitabile la maretta sul dl precari, l’escamotage di governo che lascia senza stipendio tantissimi supplenti. E così è stato. L’aula della Camera ha respinto la richiesta del governo di accantonare il voto degli emendamenti al primo comma del decreto precari per riformulare una richiesta dell’opposizione. A farsi portavoce della richiesta era stato il sottosegretario all’Istruzione Giuseppe Pizza. Ed è scontro in aula. poi la maggioranza si salva per un soffio. Il presidente della commissione Lavoro Silvano Moffa ha chiesto un quarto… Leggi il resto »
wpDiscuz