cultura

Ghizzoni a Resca: tagli e investimenti insieme non stanno

Manuela Ghizzoni, Capogruppo PD in commissione cultura alla Camera, interviene sulle dichiarazioni di Mario Resca, Direttore Generale per la valorizzazione del patrimonio culturale.

“Concordo con quanto dichiarato dal direttore generale per la valorizzazione del ministero dei beni culturali Mario Resca e riportato sui media di oggi – afferma la capogruppo Pd della commissione cultura alla Camera Manuela Ghizzoni – il patrimonio artistico può diventare il motore dello sviluppo del sistema Italia”.

“Comprendo anche il suo ‘disorientamento’ prodotto dai tagli del Governo di centrodestra sulla cultura – prosegue Ghizzoni – In effetti le due cose faticano a stare assieme. Se vogliamo investire nel nostro patrimonio artistico e culturale, non possiamo proseguire con questi tagli forsennati sulla cultura”.

“Le nozze non si fanno coi fichi secchi – conclude la parlamentare del PD – Resca lo dica anche al ministro Bondi, che mentre scrive poesie si fa scippare dal collega Tremonti le risorse necessarie per valorizzare il patrimonio artistico e culturale italiano”.