partito democratico

Conoscenza e innovazione, incontro a Bologna

L’appuntamento promosso dal Partito Democratico dell’Emilia-Romagna, avrà luogo domani, venerdì 19 febbraio, a partire dalle ore 15.30, presso l’Hotel I Portici di Bologna. Partecipano, tra gli altri, Ignazio Marino e Stefano Bonaccini. “Conoscenza e innovazione: una Regione che costruisce futuro”, questo il titolo dell’appuntamento che si terrà domani, venerdì 19 febbraio, dalle ore 15.30, a Bologna presso l’Hotel I Portici, in via Indipendenza 69.

Partecipano Ignazio Marino, senatore del Partito Democratico, Stefano Bonaccini, segretario regionale del PD, Marilena Pillati, responsabile Scuola del PD dell’Emilia-Romagna, Simona Caselli, responsabile Univeristà e Ricerca del PD dell’Emilia-Romagna, Mariangela Bastico, senatrice del PD, Manuela Ghizzoni, deputata del PD e Patrizio Bianchi, rettore dell’Università di Ferrara.

“L’iniziativa rappresenta l’occasione per aprire un confronto sulle proposte del PD dell’Emilia-Romagna per la campagna elettorale in tema di scuola, università e ricerca” commenta Marilena Pillati. “Mentre la scelta della maggioranza che governa il Paese è quella di disinvestire sui sistemi dell’istruzione, della formazione e della ricerca, compromettendo così la crescita e il futuro del Paese” prosegue la responsabile Scuola del PD regionale “in Emilia-Romagna è forte la consapevolezza che solo continuando a investire nell’istruzione pubblica, nei servizi educativi, nella formazione di professionalità qualificate, nella ricerca, la nostra regione potrà mantenere i livelli di qualità della vita, di solidarietà e sicurezza, di innovazione e competizione che la caratterizzano come una regione “forte” nello scenario italiano ed europeo”.