università | ricerca
commenti 4

Università, Ghizzoni: approvazione nostro emendamento una grande vittoria

Una ‘importante vittoria del Pd che dimostra che, quando c’è la volontà comune di risolvere i problemi del paese, in parlamento si possono trovare soluzione condivise che superano gli schieramenti’. Cosi’ la capogruppo democratica nella commissione cultura della Camera, Manuela Ghizzoni, commenta l’emendamento al decreto legge Milleproroghe che consente agli atenei con i conti in ordine di utilizzare parte delle proprie risorse per fare nuove assunzioni.
Manuela Ghizzoni e’ prima firmataria dell’emendamento approvato stasera a Montecitorio.
‘L’approvazione dell’emendamento del Pd, sottoscritto anche dal presidente Valentina Aprea – sottolinea Ghizzoni – permettera’ alle università di non superare la soglia critica del 90% nel rapporto tra spese di personale e fondo di funzionamento ordinario. In questo modo, gli atenei potranno procedere a bandire concorsi e fare assunzioni. Insomma – conclude – le porte dell’università non si chiuderanno ai giovani di talento che porteranno innovazione nella ricerca e nella didattica’.

Condividi

Leave a Reply

4 Commenti on "Università, Ghizzoni: approvazione nostro emendamento una grande vittoria"

Notificami
avatar
Ordina per:   più nuovi | più vecchi | più votati
ric. pre.
Ospite

Ma avete visto i link dell’ANDU al sito del senato? Ma cosa dicono i senatori del suo partito? Guardano “positivamente” ai nuovi contratti a tempo determinato??!!!

Ma che fate, alla camera costruite e al senato demolite? Proprio ora che ci stavamo innamorando dei successi dell’On. Ghizzoni!

simone
Ospite

Infinitamente grazie! Resta acceso un lumicino di speranza su un mio futuro accedemico dopo decenni da dottorato assegnista precario.

La Redazione
Ospite
Comunicato stampa del 24 febbraio 2010 Decreto “mille-proroghe”: evitato il blocco dei concorsi Ieri, martedì 23 febbraio la Camera dei Deputati ha approvato un importante emendamento in materia di Università (art. 7) al Decreto “mille-proroghe” (DL 194/2009). L’emendamento, presentato dall’On. Ghizzoni, evita che per gli anni 2010-2011 siano assegnate alle università spese in precedenza non di loro competenza. In questo modo l’emendamento evita che molti atenei superino il rapporto del 90% tra spese per il personale e FFO (Fondo di Finanziamento Ordinario), facendo scattare il blocco delle assunzioni previsto dalla legge 01/09. L’Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca Italiani, che… Leggi il resto »
Tommaso Greco
Ospite

Grazie per il suo impegno, come sempre.

wpDiscuz