comunicati stampa, partito democratico

Bersani: "Taglieremo le spese per gli F35"

“Bisogna assolutamente rivedere e limitare le spese militari degli F35 perchè le nostre priorità sono altre. Alla luce della crisi, questa è una spesa che va rivista. Le nostre priorità non sono i caccia ma il lavoro”. Così Pier Luigi Bersani, in un’intervista al Tg2, ha spiegato la posizione del PD sulle spese militari. “Bisogna sollecitare l’attività economica e gli investimenti sul lavoro”, ha chiarito il leader democratico, intervistato sul rilancio dell’economia.

“L’edilizia è troppo bassa, bisogna ridarle fiato senza consumare il territorio. Quindi riqualificare l’esistente, che significa case, edilizia pubblica, alberghi, efficienza energetica e antisismisca. Inoltre ci vuole più fedeltà fiscale, vendere un po’ di patrimonio pubblico e ci si deve aspettare un abbassamento dei tassi di interesse”.

Condividi
Ordina per:   più nuovi | più vecchi | più votati
Maria
Ospite

Sono rimasta piacevolmente colpita dal discorso di Bersani.L’altra cosa di sinistra che aggiungerei al programma è la revisione della riforma Fornero sulle pensioni.Non solo per ciò che riguarda gli esodati,che certo devono essere tutelati, ma anche per le storture che ha prodotto,in particolare per la quota96,che lo ricordo riguardava due anni:il 2011 e il 2012.Maria

wpDiscuz