comunicati stampa

Elezioni, la squadra modenese del Pd è ora di ben 10 eletti

Pure la vignolese Laura Garavini è stata confermata alla Camera nella ripartizione Europa. Con la conferma, arrivata in mattinata, della elezione della vignolese Laura Garavini, la squadra modenese del Partito democratico in entrambi i rami del Parlamento è ora di ben 10 eletti. Sono Maria Cecilia Guerra e Stefano Vaccari al Senato della Repubblica e Carlo Galli, Matteo Richetti, Cécile Kyenge, Giuditta Pini, Edoardo Patriarca, Laura Garavini, Davide Baruffi e Manuela Ghizzoni alla Camera dei deputati. Pur in una situazione nazionale estremamente difficile, la squadra dei parlamentari modenesi, che non ha precedenti per dimensioni, è motivo di orgoglio per il Pd modenese.
In mattinata, dal Vimininale, è arrivata anche l’ultima attesa conferma. Anche la vignolese Laura Garavini, classe 1966, è stata confermata dal voto degli italiani all’estero, ripartizione Europa, alla Camera dei deputati. Garavini, già capogruppo Pd nella Commissione Antimafia della Camera, ha raccolto nel suo collegio il maggiore numero di preferenze tra gli elettori del Partito democratico: ben 36mila. Con la conferma di Laura Garavini, il numero dei parlamentari modenesi del Partito democratico è arrivato così a 10 eletti. La squadra più folta di sempre, espressione di competenze ed esperienze variegate. Al Senato sono, infatti, stati eletti la docente universitaria Maria Cecilia Guerra e l’amministratore pubblico Stefano Vaccari. Alla Camera dei deputati il politologo Carlo Galli, il giornalista e amministratore pubblico Matteo Richetti, il medico e portavoce dei diritti dei nuovi italiani Cécile Kyenge, la segretaria provinciale dei Gd Giuditta Pini, il membro del Cnel Edoardo Patriarca (eletto nella circoscrizione Piemonte 1), la specialista di integrazione Laura Garavini (eletta nella circoscrizione Europa), il segretario provinciale del Pd Davide Baruffi e la parlamentare uscente Manuela Ghizzoni. “Pur in un quadro nazionale estremamente complesso la cui gestione è tutta da costruire – commenta il coordinatore della segreteria provinciale del Pd Paolo Negro – la squadra dei parlamentari modenesi non può non essere motivo di grande orgoglio per il partito locale. Orgoglio per il numero fuori dal comune, certo, ma orgoglio soprattutto per la qualità e le competenze degli eletti. A loro va il nostro augurio per un lavoro proficuo a favore e a sostegno di un Paese in grande difficoltà e di un territorio che merita risposte concrete su crisi economica e ricostruzione”.

Condividi
Ordina per:   più nuovi | più vecchi | più votati
Antonio 51
Ospite

Sono felice per Lei onorevole , la prego non si dimentichi di noi, siamo quelli di Quota 96!

Manuela Ghizzoni
Member

@Antonio 51
Non dimentico, ne stia sicuro!

Ruocco Maria Romana
Ospite

Complimenti a lei………..e alla pazienza di Bersani

Angelo
Ospite

Sono felice per la rielezione di Manuela, addirittura tanto quanto sarà felice lei. Sono sicuro che farà cose buone per i precari della scuola e per quelli di Quota96. Non conosco personalmente Manuela, anche perché ci dividono 500 km, sono stato comunque spinto a lanciare, tempo addietro, una petizione a Bersani per farla inserire nella lista del PD ed ora, nel mio piccolo, sono felice perché potrà continuare il suo magnifico lavoro.

Bandieri Marzia
Ospite

ON. GHIZZONI ERO CERTA DELLA SUA RIELEZIONE E VORREI CHE QUALSIASI ONOREVOLE COME LEI E NON SOLO DEL SUO PARTITO, AVESSERO LA SUA INTELLIGENZA DISPONIBILIYA’, ONESTA’ E LA PRONTA ATTENZIONE AFFINCHE’LA CULTURA NON SIA UN FATTO PRIVATO, BENSI’ SCUOLA PUBBLICA, MERITOCRAZIA E DENARO A DISPOSIZIONE PER ACCULTURARSI. ILò SUO ATTACCAMENTO ALLE COSE SEMPLICI, ALLA SUA E NOSTRA TERRA E’ MOLTO IMPORTANTE COME L’APPROCCIO DIRETTO CON LE PERSONE. CON STIMA E CORDIALMENTE BUON LAVORO E BUONA VITA! BANDIERI MARZIA DI CORREGGIO

loris fortunato
Ospite

vi confermate bravissimi emeritate i complimenti piu’ convinti.loris

fortunato

loris fortunato
Ospite

vi confermate bravissimi emeritate i complimenti piu’ convinti.loris fortunato

Giovanni Lavarini
Ospite

Complimenti On. per la Sua rielezione, alla quale penso abbiano contribuito anche i voti dati al PD in altre regioni.
Noi, popolo di “quota 96” (anche se quest’anno io raggiungo quota 102) confidiamo ancora in Lei.
Auguri e buon lavoro.

wpDiscuz