attualità, scuola | formazione

5000 cantieri per la buona scuola

Il 28 marzo a Rivoli la Conferenza Nazionale sull’edilizia scolastica. Si terrà venerdì 28 marzo a Rivoli (Torino) presso il centro congressi del comune in corso Francia 98, la conferenza Nazionale del Partito Democratico sull’edilizia scolastica.
La Conferenza Nazionale vedrà la presenza dei protagonisti dei processi decisionali e realizzativi del patrimonio di edifici che sono dedicati all’istruzione. Anche per questo sono previsti quatto gruppi di lavoro che avranno il compito di proporre indicazioni e misure, anche di carattere legislativo, per edifici sempre più accoglienti e capaci di corrispondere alle nuove esigenze della didattica. Il primo si occuperà degli investimenti in sicurezza, il secondo della sostenibilità ambientale, il terzo affronterà il delicato tema della responsabilità e il quarto quello della concezione dei nuovi spazi.

Interverranno il Sindaco di Rivoli Franco DESSI’, Umberto D’OTTAVIO, Parlamentare PD, Commissione Istruzione Camera dei Deputati, Davide FARAONE, Deputato PD, Responsabile Scuola Segreteria nazionale PD, Vanessa PALLUCCHI, Responsabile nazionale Scuola e Formazione Legambiente, Paolo BUZZETTI, Presidente nazionale ANCE Associazione Costruttori Edili, Manuela GHIZZONI, Parlamentare PD, Vicepresidente Commissione Istruzione Camera dei Deputati, Elena FERRARA, Parlamentare PD, Commissione Istruzione Senato della Repubblica, Antonio SAITTA, Presidente nazionale UPPI Unione Province Italiane, Sandy ATTIA, consulente Fondazione Giovanni Agnelli, Adriana BIZZARRI,Coordinatrice nazionale della Scuola di Cittadinanzattiva.

Interverrà alla fine della mattinata di relazioni Roberto REGGI, Sottosegretario Ministero Istruzione Università Ricerca. I lavori saranno conclusi, nel pomeriggio da Simona MALPEZZI, Parlamentare PD, Commissione Istruzione Camera dei Deputati.