attualità, università | ricerca

“Erasmus per volontari, 10mila posti nel 2015: il 27 gennaio la chat on line per partecipare”, di Alessia Tripodi – Scuola 24 21.01.15

 

Il bando è rivolto ai 17-30enni. È già possibile inviare i quesiti tramite Facebook e Twitter

Non solo programmi di formazione e aggiornamento per studenti e docenti, ma anche strumenti e risorse per chi vuole vivere un’esperienza di volontariato in Europa e nel mondo. Sono le opportunità offerte dalla nuova edizione del programma Erasmus+ che saranno presentate il prossimo 27 gennaio dalle ore 17 alle 18 nel corso di una chat online, durante la quale un gruppo di esperti risponderà su Facebook e Twitter alle domande degli aspiranti volontari.

Il programma
Nel 2015 Erasmus+ mette in campo finanziamenti per oltre 10mila volontari: il bando si rivolge ai giovani di età compresa tra i 17 e i 30 anni che vogliano trascorrere fino a 12 mesi all’estero.
Nel corso della chat online saranno fornite le informazioni per partecipare al Servizio volontario europeo. Tutti possono prendere parte all’evento Web pubblicando già da ora domande sulla pagina Facebook dedicata o su Twitter, utilizzando l’hashtag #ErasmusPlusChat.
In attesa della chat, gli interessati possono consultare l’elenco delle possibili destinazioni e i progetti in corso o futuri pubblicati nel database delle organizzazioni accreditate presso il Servizio volontario Ue .