attualità

Perché un nuovo sito.

 

L’idea di rinnovare il sito nasce dalla esigenza di aprire un canale di comunicazione con tante e tanti che vedono nel Partito Democratico un punto di riferimento. Nasce dalla necessità di utilizzare tutti gli strumenti possibili per avvicinare sempre più elettrici e gli elettori al lavoro serrato dei loro rappresentanti nelle istituzioni.

Ho quindi deciso di rinnovare il sito trasformandolo in un blog, aperto ai commenti, alle idee e ai suggerimenti ti quanti intenderanno darmene.

Sarà un diario della intensissima campagna elettorale, che mi vede candidata nella circoscrizione Emilia-Romagna. Sarà un sito con foto, filmati, utilizzando strumenti open source offerti dalla rete, da google a youtube, fino all’utilizzo di twitter.

La lunga corsa che ci condurrà alle urne il 13 e il 14 aprile vede già una grossa novità, quella del Partito Democratico, che rappresenta indiscutibilmente per milioni di persone una speranza, un progetto concreto per cambiare e modernizzare il nostro Paese.

Come affronteremmo oggi la campagna elettorale se non ci fosse il PD? Nello stesso modo del 1996, del 2001 e del 2006? Con grandi coalizioni messe insieme non per governare un paese, ma per battere l’avversario?

Oggi il Partito Democratico ha, nei fatti prodotto una riforma istituzionale virtuosa, quella che vede finalmente coalizioni coese ed omogenee. Nella legislatura che si sta chiudendo in Parlamento erano rappresentati trentanove partiti, segno di un sistema politico malato: grazie al Pd le future Camere vedranno al massimo rappresentati 6 o 7 partiti.

Una piccola rivoluzione, grazie alla scommessa lanciata da Veltroni e il Partito Democratico.

Oggi ci presentiamo alle elettrici ed elettori con un programma concretamente realizzabile, realmente riformista, con ottime candidate e candidati, con un leader forte ed autorevole: insomma, abbiamo tutte le carte in regola per vincere le elezioni e per rinnovare l’Italia.

Tutto questo è alla nostra portata, tutto questo SI PUO’ FARE.

 

5 Commenti

    I commenti sono chiusi.