comunicati stampa

Generazione Democratica, nasce a Modena la Giovanile del Pd

Prima in Italia, sabato 7 giugno alla Festa di Parco Ferrari, si svolgerà l’Assemblea Plenaria Provinciale. Si voteranno la carta valori, il regolamento provvisorio e l’elezione del Segretario provinciale

Con l’Assemblea Plenaria Provinciale di Generazione Democratica prende corpo in maniera ufficiale l’organizzazione giovanile del Partito Democratico a Modena.

Nata nel febbraio scorso, l’associazione che vuole unire tutti gli under 30 del Pd modenese si riunisce per votare la carta dei valori, il regolamento provvisorio ed eleggere il Segretario provinciale. L’appuntamento del 7 giugno alla festa Pd di Parco Ferrari rappresenta la prima assemblea a livello nazionale finalizzata alla costituzione ufficiale della Giovanile del Pd.

“L’esperienza di Generazione Democratica- dichiara Giulio Guerzoni, Coordinatore Provinciale provvisorio di GenDem- è nata ufficialmente il 16 febbraio scorso, quando a Polinago si tenne il primo Seminario Provinciale promosso dai Giovani del Pd modenese. Da allora i tempi sono maturati e la nostra associazione è stata riconosciuta dal partito lavorando in prima linea all’interno della campagna elettorale e nelle feste del Pd. Ora è giunto il momento di costruire in ogni sua parte il soggetto giovanile del Partito Democratico.

A livello nazionale il percorso che porta alla formazione dell’organizzazione giovanile è iniziato ed è stato appoggiato in prima persona dal Segretario Walter Veltroni. Noi siamo pronti e dal nostro territorio vogliamo dare un segnale forte che serva da esempio e che porti ad una accelerazione di tutto il percorso. Occorre dare quanto prima uno scheletro organizzativo a Generazione Democratica, questo per intercettare il consenso che il voto giovanile ha dato al Partito Democratico a Modena e provincia ”.

“Nell’Assemblea Plenaria del 7 giugno –dichiara ancora Guerzoni- Generazione Democratica voterà, anche se in maniera provvisoria, la propria Carta dei Valori e il proprio regolamento. Dopo l’elezione del Segretario provinciale che concluderà l’appuntamento di Parco Ferrari daremo inizio alla formazione dei circoli di Generazione Democratica a Modena e provincia”.