università | ricerca

Sicurezza, l’’ultima beffa del centrodestra.

Miglioli (PD): “Prevista una riduzione di 6689 poliziotti. La scure di
Tremonti colpirà pesantemente anche Modena e la sua provincia”.

“E’’ una beffa. Dopo aver costruito le sue fortune elettorali sulla paura e sul richiamo ossessivo al tema della sicurezza il centrodestra colpisce chi la sicurezza dovrebbe garantirla e tutelarla davvero: le forze dell’’ordine.

Lo dicono i numeri della Finanziaria estiva di Tremonti: 539 milioni di risorse in meno nel triennio 2009-2011, blocco del turn over, una riduzione di 6689 unità nella Polizia di Stato che si andranno a sommare alle oltre 9mila unità che già mancano nell’’organico. La scure di Tremonti colpirà pesantemente anche Modena e la sua provincia dove gli organici di polizia sono già insufficienti: erano 452 unità nel 2003, oggi sono 410.

Come se non bastasse i lavoratori del comparto sicurezza saranno di fatto esclusi dal Decreto sugli straordinari che prevede una riduzione delle tasse solo per i lavoratori del settore privato.

Poche settimane fa si è svolto in Provincia un incontro durante il quale il presidente Sabattini ha chiesto a tutti i parlamentari modenesi un impegno bipartisan su una serie di questioni prioritarie riguardanti il nostro territorio. Tra queste la sicurezza e, di conseguenza, il rafforzamento degli organici, degli strumenti d’indagine e di contrasto della criminalità.

Il governo si muove in direzione diametralmente opposta: invece di affrontare seriamente il problema tenta di schedare i bambini rom, impedire le intercettazioni e bloccare per legge migliaia di processi. Mi auguro che anche tra i parlamentari più avveduti del centrodestra si faccia strada la consapevolezza dei guasti provocati al Paese dall’’improvvisazione e dalla demagogia di un governo al servizio di un uomo solo”.”

3 Commenti

    I commenti sono chiusi.