università | ricerca

“Scuola, una maggioranza a passo di gambero”

L’on. Ghizzoni: “Il governo ha fatto un passo indietro sul ridimensionamento della rete scolastica, confermando i nostri allarmi sulle scuole di montagna e dei piccoli centri”

L’on. Ghizzoni del Pd accusa il governo di finto decisionismo sul ridimensionamento della rete scolastica. Ecco il testo della sua dichiarazione

“Il Governo ci accusava di gridare al lupo inutilmente, ma poi ha dovuto fare un
passo indietro sul ridimensionamento della rete scolastica confermando i nostri allarmi sulle scuole di montagna e dei piccoli centri. Il finto decisionismo del governo si dimostra, giorno dopo giorno, dilettantesco e incapace di risolvere i crescenti problemi del paese.

Si sono presentati come campioni di velocità, vantandosi di aver approvato una manovra in 9 minuti, ma poi i mesi successivi sono trascorsi per porre rimedio ai danni che avevano fatto e la maggioranza procede oggi più con il passo del gambero che con quello della gazzella.

Resta aperto il problema della mancata copertura che la maggioranza aveva previsto con il taglio delle scuole e si tratta di ben 250 milioni di euro. Se torneranno a tagliare nella scuola o nel welfare, invece di cercare i veri sprechi e realizzare reali economie e combattere l’evasione fiscale, troveranno nuovamente la nostra ferma opposizione”.

1 Commento

    I commenti sono chiusi.