università | ricerca

Università, Pd abbandona lavori commissione Cultura

Sul Decreto legge 180, ora all’esame della VII Commissione della Camera dopo l’approvazione del Senato, si registrano pesanti insoddisfazioni anche da parte della maggioranza, ma il testo è blindato.

“L’università ha bisogno di misure di riordino efficaci e ben fatte”. Lo dichiarano i deputati del Pd componenti della commissione Cultura della Camera che aggiungono: “di fronte ad una maggioranza che ha dichiarato di voler respingere tutte le nostre proposte di miglioramento del testo uscito dal senato siamo stati costretti ad abbandonare i lavori della commissione. Se la maggioranza – che attraverso gli interventi dei capigruppo del Pdl e della Lega ha apertamente manifestato in commissione la propria insoddisfazione per il testo – riuscirà a modificare il percorso parlamentare previsto per arrivare ad una terza lettura al Senato su un testo migliorato, il Pd non farà mancare il proprio contributo al dibattito”.

“Non accettiamo immotivate forzature perché non ci sono ragioni oggettive per accelerare il naturale iter parlamentare del decreto e proprio non si capisce – concludono – la fretta di ‘mettere’ l’approvazione del decreto sotto l’albero di Natale del ministro Gelmini”.

Roma, 10 dicembre 2008

8 Commenti

    I commenti sono chiusi.