partito democratico

Tra la gente per cambiare

Walter Veltroni incontra i segretari provinciali e illustra le proposte del Pd. Franceschini: “Non ci sarà un comune nel quale non si terrà un’iniziativa”.
Una grande giornata di mobilitazione per il lavoro e contro la crisi, l’assemblea degli amministratori locali del Pd e un nuovo giro d’Italia. Sono queste le proposte illustrate dal segretario del Pd Walter Veltroni a margine della riunione con i rappresentanti provinciali del partito. Un’occasione, l’incontro tra il segretario del Pd, Walter Veltroni, il vicesegretario, Dario Franceschini, e i segretari provinciali, di confronto con il territorio, per ascoltare le richieste proveniente dalla realtà locali e illustrare le prossime iniziative del Partito democratico.

Per denunciare il totale “disinteresse del governo” e riportare l’attenzione alla gravità della crisi economica, che investe trasversalmente lavoratori, e imprese, famiglie, studenti e pensionati il Pd organizzerà il 14, 15 e16 febbraio, tre giorni di mobilitazione in tutta Italia per illustrare le proprie proposte in materia di crisi economica. “Ci saranno – spiega Franceschini – giornate di mobilitazione in ogni Comune d’Italia, non ci sarà un Comune nel quale non si terrà un’iniziativa sul tema della crisi”.

In particolare, sabato 14 febbraio tutti i principali dirigenti del partito, i parlamentari, i ministri ombra, gli amministratori e i dirigenti locali parteciperanno a manifestazioni e incontri con le categorie economiche. Nella giornata di domenica saranno invece coinvolti tutti i circoli del Pd che apriranno le loro sedi e daranno vita a iniziative pubbliche sul territorio. Lunedì 16 febbraio, infine, mobilitazione capillare del Pd davanti ai luoghi di lavoro e organizzazione di alcuni eventi di valore simbolico alla presenza dei massimi dirigenti del Pd.

Sempre oggi sono state annunciate altre due iniziative, l’assemblea degli amministratori locali del Pd, che si terrà il 7 febbraio a Bologna, e un nuovo giro d’Italia che il segretario del partito effettuerà da qui alle elezioni europee e amministrative. Ecco le date delle tappe:

Venerdì 30 gennaio: TORINO

Giovedì 5 febbraio: SIENA

Venerdì 6 febbraio: PERUGIA

Mercoledì 11 febbraio: OLBIA, SASSARI

Giovedì 12 febbraio: ORISTANO, NUORO, MEDIO, CAMPIDANO

venerdì 13 febbraio: CAGLIARI, CARBONIA, IGLESIAS,OGLIASTRA

Giovedì 19 febbraio: PESARO, URBINO

Venerdì 20 febbraio: MONZA

Mercoledì 25 febbraio: POTENZA

Sabato 28 febbraio: BENEVENTO

www.partitodemocratico.it