attualità

On. Ghizzoni aderisce alla manifestazione del Sindacato dei pensionati SPI-CGIl

La crisi economica e sociale sempre più allarmante e un Governo che l’affronta in modo del tutto inadeguato: di fronte a tutto questo i pensionati e le pensionate italiani non restano a guardare. Il 5 marzo, infatti, lo Spi Cgil porta in piazza le sue proposte per contrastare la crisi i cui costi vengono ingiustamente scaricati su pensionati e lavoratori dipendenti.
Obiettivo della manifestazione nazionale è richiamare l’attenzione sulle emergenze che colpiscono le fasce più deboli: la necessità di difesa del potere d’acquisto delle pensioni e la promozione di un sistema di servizi pubblici adeguato. Le misure adottate dal Governo si sono rivelate umilianti e inappropriate a contrastare gli effetti drammatici della crisi sulla vita quotidiana delle persone: la “social card” è solo uno strumento di propaganda peraltro privo di copertura finanziaria per il 2009; il “bonus famiglia” è uno strumento che non dà una risposta strutturale al disagio di famiglie e pensionati.
In questa iniziativa ritroviamo le ragioni dell’opposizione che abbiamo sostenuto in Parlamento: per questa ragione riteniamo doveroso sostenerla e partecipare.