attualità

«No alle mafie»: oggi, in Piazza Mazzini dalle ore 16,30 manifestazione del PD a Modena

“Il Partito Democratico, e le persone che lo compongono, sono impegnate da sempre nel contrastare la criminalità organizzata, attraverso il lavoro degli amministratori, dei parlamentari, dei dirigenti politici e degli iscritti che con il loro lavoro promuovono la legalità come principio fondante delle nostre comunità”.
E’ quanto sostiene Francesco Ori, responsabile Organizzazione del Partito democratico. “Sabato saremo in piazza per manifestare pieno sostegno a tutti coloro che hanno ricevuto minacce e alle forze dell’ordine che in questi giorni hanno messo a segno due brillanti operazioni contro la criminalità organizzata. Gli episodi di intimidazione – sottolinea Ori – non ci spaventano, ma certamente non saranno sottovalutati”.
L’iniziativa “Contro tutte le mafie, per la legalità” si terrà oggi 14 a partire dalle 16.30 in piazza Mazzini. I cittadini potranno lasciare un loro messaggio scritto su un’installazione creata appositamente, a memoria di una città che si schiera senza nessun indugio per la legalità. Suonerà in concerto Alberto Bertoli, il figlio del cantautore modenese Pierangelo. Interverranno Stefano Bonaccini, segretario provinciale del Pd, Giorgio Pighi, sindaco di Modena, ed Emilio Sabattini, presidente della Provincia.