attualità

Mafia: Picierno, “Importante ricordare la figura di Pio La Torre”

Dichiarazione di Pina Picierno, responsabile legalità del Partito Democratico.

“Nel 27esimo anniversario della morte di Pio La Torre, ucciso dalla mafia insieme a Rosario Di Salvo, è un gesto importante da parte del Presidente Fini intitolare una targa alla sua figura”.

“Pio La Torre si è distinto per l’impegno civile a favore della legalità e della democrazia: è il pioniere delle leggi per il contrasto alla criminalità organizzata. A Pio La Torre dobbiamo l’istituzione del reato di associazione mafiosa, una forte denuncia del rapporto tra mafie e politica, la piena coscienza della necessità di garantire diritti, democrazia e opportunità per liberare l’Italia dalle mafie”.

“Onorare il ricordo di Pio La Torre e Rosario Di Salvo non può limitarsi a una data simbolica: occorre perseverare nell’impegno e nella responsabilità della politica e delle istituzioni per migliorare la legislazione esistente e garantire attenzione e risorse al contrasto della criminalità organizzata”.

“Mi auguro che la stessa attenzione, alla memoria, dimostrino le amministrazioni di Comiso confermando l’intitolazione dell’aeroporto a La Torre e Di Salvo”.

www.partitodemocratico.it