cultura

Convegno sulla Cultura “Il bello dell’italia”.

Mercoledì 13 maggio alle 15 il Partito Democratico organizza “Il bello dell’Italia”, una giornata di confronto sul patrimonio culturale italiano e la tutela del territorio. In questi ultimi mesi il nostro territorio è stato oggetto di troppi attacchi, naturali e non. Dal tragico terremoto in Abruzzo, che superata la fase dell’emergenza impone per la ricostruzione tempi certi, case sicure e il recupero delle opere d’arte danneggiate, alle misure messe in atto dal governo, che tra tagli, rinvii, improbabili riforme, commissariamenti e annunci di “piani casa”, invece di valorizzare e promuovere la ricchezza culturale e paesaggistica italiana la colpiscono e la mortificano.

Al convegno interverranno il segretario del Pd, Dario Franceschini, i responsabili dei dipartimenti Cultura e Ambiente, Giovanna Melandri ed Ermete Realacci, e i rappresentanti di istituzioni, associazioni, studiosi, tra i quali Stefania Pezzopane (presidente della Provincia de L’Aquila), Massimo Cialente (sindaco de L’Aquila), Paolo Buzzetti (ANCE), Cesare De Seta (docente universitario), Vittorio Emiliani (Comitato per la bellezza), Vittorio Gregotti (architetti), Marco Magnifico (FAI), Salvatore Settis (Scuola Normale di Pisa).

All’incontro parteciperanno, inoltre, esponenti del Pd come Emilia De Biase, Roberto Della Seta, Manuela Ghizzoni, Andrea Marcucci, Raffaella Mariani, Roberto Morassut, Francesco Rutelli, Gian Carlo Sangalli, Andrea Sarubbi, Walter Tocci, Vincenzo Vita e Nicola Zingaretti.

www.partitodemocratico.it

1 Commento

    I commenti sono chiusi.