scuola | formazione

Scuola, Pd: la circolare del ministero è un invito ad aggirare la legge

Coscia e Ghizzoni: ancora confusione e pasticci, risposte Gelmini non chiariscono

“Siamo ai soliti pasticci e alla solita ipocrisia! Per superare le inapplicabili norme sulla valutazione degli studenti della scuola media volute dal ministro Gelmini si costringono i docenti a modificare le proprie valutazioni e si introduce un meccanismo confuso che non chiarisce una volta per tutte se uno studente con una sola insufficienza debba essere bocciato o promosso”.
Così le deputate del Pd, componenti della commissione Cultura della Camera,Manuela Ghizzoni e Maria Coscia commentano la nota diffusa oggi dal Ministero della Pubblica Istruzione in merito alla valutazione nelle scuole medie e all’orientamento dei Consigli di classe di ammettere con un ‘6 rosso’ all’anno successivo anche studenti con lacune nelle materie.
“Suggerendo ai consigli di classe – proseguono – di promuovere con la condizione di recuperare nell’anno successivo il ministero sta, di fatto, invitando ad aggirare la legge Gelmini. Alla faccia della chiarezza e della trasparenza, dal ministero ancora confusione e pasticci”.

PdModena, 10 giugno 2009

1 Commento

    I commenti sono chiusi.