comunicati stampa

Partito democratico, tre giorni di mobilitazione

Da oggi a domenica la campagna “Mille piazze per l’alternativa” , Domenica 13 parte anche la campagna di tesseramento per il 2010
Tre giorni di mobilitazione per illustrare le proposte del Pd su lavoro, imprese, sanità, scuola, famiglie. Si intitola “1000 Piazze per l’alternativa” la campagna che questo fine settimana coinvolgerà i circoli Pd di tutta Italia. Anche in provincia di Modena il Partito democratico organizzerà, tra domani e domenica, iniziative politiche e banchetti con diffusione di materiale informativo . A Modena saranno allestiti banchetti al mercato di via Albinelli (venerdì 11); alla polisportiva San Faustino (sabato 12); al Conad del villaggio Giardino (venerdì 11 e sabato 12); in piazzale San Domenico (domenica 13). Domenica 13 partirà anche la campagna di tesseramento al partito per il 2010. Tutte le sedi del Pd in provincia di Modena resteranno aperte per raccogliere le iscrizioni.

“Sarà questa la prima di una lunga serie di occasioni per confrontarci, insieme, su questioni fondamentali” spiega il segretario regionale del Pd Stefano Bonaccini. “Tra queste crediamo che quelle della legalità e della crisi siano il primo vero banco di prova sul quale misurare la nostra capacità di fare opposizione e parlare al Paese. Risvegliare su questo l’opinione pubblica è compito della politica e su questo noi daremo battaglia.
Domenica daremo il via al tesseramento 2010, per raccogliere e rinnovare l’iscrizione al Partito democratico. Occorre rafforzare il partito – conclude Bonaccini – contribuire a formare un nuovo centrosinistra in vista delle elezioni regionali e dare un contributo importante alla costruzione dell’alternativa nel Paese”.