politica italiana

33milioni dalla Regione per la sanità modenese

Assegnati i fondi del programma straordinario di investimenti in sanità. Matteo Richetti “In sanità’ uno sforzo continuo per innalzare ulteriormente l’offerta sanitaria”. La commissione “Politiche per la salute e politiche sociali”, di cui fa parte il consigliere modenese Matteo Richetti, ha approvato il programma straordinario di investimenti in sanità: 24.768.743,63 alla Usl Modena, 8.721.451,44 per l’ Azienda Ospedaliera Modena destinati questi ultimi alla qualificazione delle strutture sanitarie modenesi.

A Modena l’investimento consentirà, tra gli altri progetti, anche la realizzazione di un nucleo di cure primarie (2milioni 375euro), al completamento di interventi all’ospedale di Castelfranco ., all’opera di messa in sicurezza dell’ospedale di Pavullo , all’ampliamento del comparto operatorio dell’ospedale di Mirandola , al completamento della ristrutturazione dell’ospedale di Vignola. Quasi 3 milioni di euro anche per interventi di adeguamento funzionale e normativo dell’ospedale dio Carpi .

8milioni euro destinati all’ammodernamento tecnologico delle attrezzature sanitarie e a nuove funzionalità applicativo per il sistema informatico sanitario.

“La qualificazione delle strutture per l’esercizio delle attività sanitarie – commenta il consigliere regionale Richetti – cerca di coniugare il rigore nella gestione delle risorse senza rinunciare al governo delle innovazioni nei percorsi assistenziali, sempre più tesi a rispondere alle aspettative e alle esigenze dei cittadini. Una risposta concreta alle continue polemiche relative agli insufficienti investimenti sulla sanità modenese: gli oltre 30 milioni che mettiamo a disposizione con questa delibera, dimostrano che sulla rete provinciale intendiamo ulteriormente qualificare l’offerta sanitaria.“