attualità, comunicati stampa

Carpi, il Pd: “Adesso il biglietto sul treno”

Interrogazione dell’on. Ghizzoni del Pd sulla chiusura domenicale della biglietteria della stazione: “Purtroppo avevamo visto giusto”. L’on. Manuela Ghizzoni ha presentato questa mattina un’interrogazione urgente al ministro dei Trasporti sulla chiusura domenicale della biglietteria nella stazione ferroviaria di Carpi. Ecco una sua dichiarazione in merito.
“Purtroppo avevamo visto giusto: le Ferrovie dello Stato hanno deciso di chiudere di domenica la biglietteria della stazione di Carpi. E meno male che si tratta di una stazione di prima categoria perché se fosse stata di seconda cosa avrebbero fatto? Avrebbero tolto orologi, pensiline e toilettes? E’ sconfortante assistere allo smantellamento, pezzo per pezzo, di questo Stato. Lo stesso accade, secondo una volontà precisa del governo di centrodestra, nella scuola, nella sanità, nella protezione civile, nell’assistenza, nei corpi di polizia. Adesso è arrivato il turno delle biglietterie nelle stazioni ferroviarie.

Questa mattina ho presentato un’interrogazione urgente al ministro dei Trasporti per sapere quale razionalizzazione o riduzione di costi ci sia dietro una decisione che aggrava ulteriormente i disagi dei viaggiatori costretti a utilizzare un servizio che definire scadente è poco. E’ la tipica scelta di chi, a differenza dei pendolari (faccio parte anch’io, da almeno vent’anni, dell’eletta schiera), non usa questi mezzi di trasporto popolari e quindi non si rende conto della loro esasperazione. Di fronte a questo disastro chiedo che ai viaggiatori in partenza dalla stazione di Carpi sia concesso, nei giorni di chiusura della biglietteria, di poter fare il biglietto sul treno senza aggravio di costi o sanzioni. Almeno questo per chi deve sopportare fatiche, ritardi, sporcizia e sovraffollamento”.

3 Commenti

    I commenti sono chiusi.