partito democratico

Carpi, il Pd incontra le associazioni di volontariato

Domani alle 17.30, presso il circolo Arci di via Tassoni, con Vecchi e Ghizzoni.
Si terrà domani, venerdì 19 marzo alle 17.30, presso il Circolo Arci Giliberti di via Tassoni a Carpi l’incontro con le associazioni di volontariato promosso dal Pd. All’iniziativa partecipano la deputata Manuela Ghizzoni e Luciano Vecchi, candidato del Pd alle elezioni regionali del 28 e 29 marzo. L’iniziativa punta a raccogliere pareri e considerazioni di chi svolge attività di volontariato in città e approfondire le ripercussioni della crisi economica e sociale.
“In una fase di crisi come quella che stiamo attraversando – afferma Luciano Vecchi, candidato per il Consiglio regionale – il volontariato e l’associazionismo costituiscono una risorsa sociale fondamentale, che crediamo debba essere ulteriormente valorizzata e sostenuta”.

“La crisi economica ha ricadute pesantissime sulla vita quotidiana dei cittadini – ha sottolineato Manuela Ghizzoni – e chi opera nel volontariato, che si occupi di attività ricreative, sociali o culturali, è molto sensibile a ciò che sta accadendo”.

“Chi svolge volontariato – concludono i due esponenti democratici – rappresenta il volto migliore della nostra comunità e la principale risorsa per garantire la coesione sociale messa a rischio dalla crisi”.