comunicati stampa

PD deputati in piazza "A destra si soffoca, proposte solo da noi"

A tu per tu con i parlamentari del Pd, oggi in piazza Grande dalle 17. Manuela Ghizzoni, Ricardo Franco Levi, Giulio Santagata e Ivano Miglioli incontreranno i cittadini, e si confronteranno con loro sul lavoro che hanno svolto in questi anni, sul territorio e sulla democrazia.
Già ieri gli onorevoli del Partito Democratico hanno fatto un bilancio degli ultimi due anni, marcando le differenze con i loro colleghi dell’opposizione. «Anche se fanno parte della maggioranza hanno detto sono delle vittime.
Devono solo ratificare gli ordini che arrivano dall’alto». «Il giuramento di fedeltà a Berlusconi – ha detto Ricardo Franco Levi – è lo stravolgimento del sistema democratico».
Duro anche Giuliano Barbolini che provoca: «I parlamentari modenesi della maggioranza dovrebbero dimostrare più amore per questo territorio». Sulla stessa lunghezza d’onda Ivano Miglioli che se la prende con il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Carlo Giovanardi: «Con la battaglia per il gas a Rivara ha dimostrato di non rispettare l’autonomia locale». Critiche accese anche dalla deputata Manuela Ghizzoni e da Giulio Santagata, che attaccano: «Solo i parlamentari di centrosinistra si sono occupati di crisi aziendali. I colleghi del centrodestra non l’hanno fatto perché sono più realisti del re, sono fedeli alla consegna che dice che la crisi non c’è».
I PARLAMENTARI, come detto, hanno fatto anche il bilancio dei due anni: «Ci siamo impegnati spiegano sul fronte sicurezza, per rafforzare l’organico dei vigili del fuoco e in particolare i distaccamenti di Vignola e Carpi o per garantire il funzionamento dei tribunali di Modena e Sassuolo. Di trasporti e ambiente, (Cispadana, bretella autostradale di Sassuolo, stoccaggio gas di Rivara, trasporti) e di scuola. Grande attenzione anche per la crisi, soprattutto nel distretto ceramico».
Il Resto del Carlino 23.03.10

1 Commento

    I commenti sono chiusi.