ambiente, politica italiana

Bonaccini e Casadei incontrano le associazioni dei pendolari

Il segretario regionale del PD e il neo eletto consigliere regionale impegnati in una serie di incontri per confrontarsi con i pendolari emiliano-romagnoli sulla mobilità sostenibile.
La “politica in movimento” non è solo uno slogan elettorale, la politica in movimento è anche la capacità di innovarsi e saper recepire i nuovi bisogni. Tra questi, un posto di primaria importanza lo occupa la mobilità, ed in particolare quella sostenibile.
Ecco perché migliorare il trasporto su ferro, creare un sistema integrato per i pendolari emiliano-romagnoli, ottimizzare costi e qualità del servizio, recepire le istanze dei pendolari e trasformarle in politiche partecipate, è un dovere della prossima amministrazione regionale. Se l’Emilia-Romagna è e dovrà sempre più diventare “cuore dell’Italia che vogliamo”, diventa impossibile eludere un importante e strategico settore come quello del trasporto ferroviario pendolare.
Per questo motivo, il segretario regionale del Partito Democratico, Stefano Bonaccini, assieme a Thomas Casadei, membro della segreteria regionale del PD, entrambi recentemente eletti nell’Assemblea Regionale dell’Emilia-Romagna, incontreranno nelle prossime settimane tutte le associazioni dei pendolari sorte nel corso di questi anni sull’intero territorio regionale.

Un viaggio non “virtuale” ma reale nelle principali stazioni emiliano-romagnole, fortemente voluto da Casadei, che proprio delle stazioni ha fatto il suo leit motiv in campagna elettorale, andando così a riscoprire un luogo poco frequentato dalla politica. Il tutto con l’obiettivo di approfondire gli argomenti e le problematiche con cui quotidianamente migliaia di studenti e lavoratori debbono convivere.
Da Piacenza a Rimini, da Ferrara a Bologna, e così in tutte le stazioni dei capoluoghi di provincia, Bonaccini e Casadei incontreranno i pendolari per condividere strategie e inaugurare una nuova stagione di partecipazione e di dialogo diretto con il Partito Democratico regionale.

www.pder.it