scuola | formazione

"Io sto con la scuola che sabato scende in piazza” L’on. Ghizzoni aderisce alla manifestazione di genitori e insegnanti modenesi

L’on. Manuela Ghizzoni, capogruppo del Pd in commissione Scuola alla Camera, aderisce all’iniziativa “La scuola modenese oggi: vetrina di eccellenze. E domani…?” che si svolgerà sabato 24 aprile a Modena in Piazza Matteotti dalle ore 16 in poi. Ecco la sua dichiarazione:
«Aderisco con convinzione all’iniziativa promossa dal Coordinamento dei Presidenti dei Consigli d’Istituto, di Circolo e Comitati Genitori di Modena e Provincia perché la condivido sia nel merito e che nel metodo. In primo luogo ne apprezzo l’approccio unitario che ha coinvolto l’intero mondo della scuola (famiglie, studenti e insegnanti), le istituzioni e gli enti locali, le forze sociali e politiche e poi perché concordo nel merito: per il bene del Paese e per il suo futuro, tutti dobbiamo far sentire la nostra voce di fronte alla situazione drammatica nella quale versano le casse delle scuole e contro le politiche scellerate che impoveriscono il sistema scolastico e lo svuotano di valori, risorse e contenuti educativi.

Ringrazio genitori e famiglie che hanno promosso l’iniziativa per lo spirito unitario con cui hanno lanciato il loro appello alla società civile modenese, al mondo economico, a quello sociale e a quello culturale e politico, contro il rischio di collasso della scuola pubblica».