attualità, politica italiana

Il PD dell’Emilia – Romagna contro la “legge bavaglio”

Prende il via questo fine settimana la mobilitazione del PD a difesa della libertà di informazione e della sicurezza dei cittadini. Un taccuino il simbolo della campagna. E’ un taccuino, con l’articolo 21 della Costituzione in copertina, il simbolo della campagna di mobilitazione contro la “legge bavaglio” lanciata dal Partito Democratico dell’Emilia – Romagna.
A partire da questo fine settimana in numerose piazze, feste e circoli della regione i cittadini potranno firmare la petizione contro il Ddl sulle intercettazioni e ricevere il taccuino ideato dal PD dell’Emilia – Romagna.
“il Ddl sulle intercettazioni – spiega Stefano Bonaccini, segretario regionale del PD – non ha nulla a che fare con la tutela della riservatezza personale. Vogliono limitare pesantemente la libertà di informazione – continua il segretario – a tutela degli interessi dei potenti. E’ un vero e proprio bavaglio – aggiunge – che compromette la capacità investigativa della magistratura e indebolisce le forze dell’ordine nel contrasto alla corruzione e alla criminalità. La democrazia non vuole censure – conclude Bonaccini – è sulla base di questo principio che il Partito Democratico dell’Emilia – Romagna ha deciso di lanciare la sua campagna di mobilitazione”.