partito democratico

A Bindi e D'Alema lettera di minacce

La solidarietà di Bersani, Finocchiaro e Franceschini. Napolitano: “ferma condanna”. Una lettera di minacce al presidente del Pd, Rosy Bindi, e del presidente del Copasir, Massimo D’Alema, è stata recapitata questa mattina per posta nella sede di Bari dell’Agenzia Ansa.
La lettera, in una busta rettangolare affrancata, è scritta a mano a caratteri stampatello su un mezzo foglio bianco. Recita «Rosy Bindi e D’Alema ne hanno per poco» ed è firmata da sedicenti Nuclei Rossi Armati. Poco più di un mese fa, il 13 ottobre scorso un’altra lettera minatoria era stata recapitata all’Ansa di Bari con minacce nei confronti del segretario nazionale del Pd, Pierluigi Bersani.

«Esprimo la piena solidarietà mia e del Partito Democratico a Rosy Bindi e Massimo D’Alema per le minacce ricevute – afferma il segretario del Pd Pier Luigi Bersani – . Sono segnali inquietanti e reiterati che non possono essere sottovalutati. Confidiamo nel lavoro degli inquirenti affinché gli autori di tali minacce siano presto individuati e perseguiti».

Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, anche in relazione ai ripetuti atti di minacce a personalità sia della maggioranza sia dell’opposizione esprime «la sua ferma condanna di ogni forma di intimidazione politica e la sua preoccupazione per il diffondersi di tale fenomeno».

Solidarietà anche dai capigruppo di Camera e Senato, dario Franceschini e Anna Finocchiaro, dall’ex segretario Walter Veltroni e dal presidnete del Forum Giustizia Andrea Orlando, da decine di deputati e senatori del PD.

www.partitodemocratico.it