comunicati stampa

L’On. Manuela Ghizzoni alla zona artigianale di Cibeno incontra lavoratori, imprenditori e artigiani nell’ambito della campagna ‘Porta per Porta’.

Prosegue la mobilitazione del PD di Carpi per illustrare le proposte per l’alternativa di Governo. Prosegue la campagna di mobilitazione del Partito democratico di Carpi “Porta per Porta” avviata con la visita della senatrice Anna Finocchiaro dello scorso sabato. L’iniziativa, anche a livello locale vede il Partito democratico impegnato in una serie di incontri, presidi, banchetti e volantinaggi nelle piazze e nei mercati, davanti a fabbriche, scuole, supermercati.
Domattina la deputata carpigiana Manuela Ghizzoni sarà nella zona artigianale a Cibeno per incontrare imprenditori, artigiani, lavoratori delle aziende locali, raccogliere le loro istanze e illustrare le proposte del PD per l’alternativa di Governo.
“La crisi è pesantissima, ma l’Italia può riagganciare la tanto attesa ripresa, puntando sui saperi e sulle piccole e medie imprese, che sono il pilastro della nostra economia e del nostro distretto – ha sottolineato l’on Ghizzoni – La recessione che ha colpito l’economia mondiale è eccezionale per entità, rapidità e diffusione – spiega Ghizzoni – ma mentre gli altri Governi, nell’ambito di interventi economici pur pesanti per garantire la stabilità, hanno comunque avviato politiche per la ripresa, in Italia i provvedimenti del Governo non prevedono misure per crescita e sviluppo, ma solo tagli che ricadono sui ceti più deboli, gli enti locali ed il mondo del lavoro e dell’impresa”.
“Abbiamo atteso per 153 giorni la nomina di Romani alla guida del ministero dello sviluppo economico: un tempo infinito nell’attuale situazione economica – ricorda Ghizzoni – questo dato la dice lunga sull’attenzione del centrodestra per il nostro sistema economico e dimostra come i problemi e gli interessi, pubblici e privati, di Berlusconi impediscano ormai al Governo di occuparsi dei problemi veri degli italiani”
Accompagneranno l’on. Ghizzoni, volontari ed esponenti del PD di Carpi. “Sono centinaia i volontari impegnati per informare i cittadini delle proposte del PD su lavoro, impresa, scuola, università e altri temi di attualità – spiega il segretario del PD Davide Dalle Ave – La mobilitazione avrà il suo momento conclusivo nella grande manifestazione nazionale del Partito democratico, sabato 11 dicembre a Roma”.