comunicati stampa

È stata inaugurata a Santa Croce la Festa di Primavera organizzata dai circoli PD della zona sud di Carpi.

Presenti il segretario regionale del PD Stefano Bonaccini, la Senatrice Mariangela Bastico, i dirigenti del PD locale e il Sindaco di Carpi. Il Segretario del PD di Carpi Davide Dalle Ave, che ha portato anche i saluti della parlamentare carpigiana Manuela Ghizzoni impegnata in Parlamento a Roma, ha sottolineato il crescente successo della festa di Santa Croce nelle diverse edizioni, nel corso delle quali è aumentato ogni anno il numero di iniziative e di presenze.

“Il Governo nazionale non sta affrontando i problemi del Paese, e quando li affronta lo fa nel modo sbagliato – ha affermato il segretario regionale del PD Stefano Bonaccini – basti pensare ai tagli agli incentivi sul fotovoltaico, che hanno messo in ginocchio un settore strategico appena decollato, o alla recente approvazione del processo breve, che farà in modo che migliaia di possibili criminali rimarranno impuniti”.

“Davanti alla crisi economica e alle emergenze che attraversano il Paese, il Governo non fa assolutamente nulla e si occupa solo dei problemi di Berlusconi – ha sottolineato la Senatrice del PD Mariangela Bastico – abbiamo una condizione giovanile drammatica, con il 30% di disoccupati, e un primato europeo poco invidiabile: 2 milioni di giovani che non sono né a scuola né al lavoro. Oggi su questo tema il PD ha presentato un importante progetto di legge, ma ci troviamo di fronte una maggioranza che tiene aperto il Parlamento anche di notte, ma solo per i temi che interessano Berlusconi”.
Grande soddisfazione per gli stand pieni e per la folta partecipazione all’inaugurazione, che ha visto circa 130 persone presenti, è stata espressa da parte dei segretari dei 4 circoli promotori della festa, Agnese Aldrovandi, Marco Bagnoli, Francesco Lodi e Benedetta Pecchini. La Festa, che si tiene nel circolo Arcobaleno di via Giliberti di Santa Croce, si concluderà il 1° maggio.