attualità, lavoro

Sciopero CGIL, Bersani: "Vedo una strada di ricomposizione del sindacato"

“Il nostro guaio è che si parla sempre di tutt’altro, degli affari di Berlusconi, di crisi della maggioranza, dei sottosegretari e di beghe varie e non si parla mai di lavoro che invece è il problema numero uno”.
“Sul tema del lavoro c’è bisogno di unità. Mi azzardo a fare un pronostico: vedo una strada di ricomposizione, a poco a poco si vedrà che questo avviene e ci fa molto piacere”. Lo ha affermato il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, a proposito delle divisioni nel sindacato nel giorno dello sciopero generale proclamato dalla Cgil.

Bersani da Campobasso per la campagna elettorale, stamattina per qualche minuto si è fermato nella piazza del capoluogo molisano dove era in corso la manifestazione della Cgil. ”Il nostro guaio – ha proseguito il leader del PD – è che si parla sempre di tutt’altro, degli affari di Berlusconi, di crisi della maggioranza, dei sottosegretari e di beghe varie e non si parla mai di lavoro che invece è il problema numero uno. Allora serve un mondo del lavoro che si ricompatti, che ritrovi il filo dell’unità. Noi – ha concluso – siamo con tutti quelli che chiedono una diversa politica e auspicano un ricongiungimento del mondo del lavoro”.