attualità, partito democratico, politica italiana

Zoggia: Dal Nord parte l'inversione di tendenza

“Un dato clamoroso, che supera abbondantemente le previsioni”. Così Davide Zoggia, responsabile Enti locali del Pd, ha commentato ufficialmente a nome del partito i primi risultati del voto amministrativo. Zoggia ha parlato di “inizio di inversione di tendenza politica al Nord”. “A Milano – ha continuato Zoggia – succede un fatto clamoroso nel senso che non solo il candidato del centrosinistra è al ballottaggio ma in questo momento sopravanza il sindaco uscente. Si tratta di un risultato che supera abbondamentemente le previsioni e se aggiungiamo il dato di Torino, dove Piero Fassino sembra vincere al primo turno, si profila un quadro complessivo per le realta’ piu’ importanti del nord decisamente innovativo”.

A Bologna siamo davanti ad un buon risultato con Virginio Merola nettamente in vantaggio sul candidato del centrodestra, confermando il voto del 2009 e il ballottaggio conseguente.

A Napoli, il centrodestra ha avuto un risultato disastroso e sebbene lo scrutinio dei voti al momento vede il vantaggio di De Magistris su Morcone, il fatto che il centrosinistra sia avanti è un buon dato che ci spinge con maggiore fermezza a lavorare per la ricomposizione di tutto il centrosinistra per affermare i principi della legalità e la riscossa civica.

www.partitodemocratico.it