scuola | formazione

Puglisi: primo passo verso stabilizzazione precari, anche grazie al PD

Dopo le preoccupanti notizie circolate sulle assunzioni per il prossimo anno scolastico crediamo che, quello di oggi, sia un primo positivo passo verso la stabilizzazione del personale della scuola, che garantirà almeno il turno over dei pensionamenti.
È un risultato che giunge anche grazie alla tenace opposizione e proposta politica che il Pd ha continuato a fare in questi mesi.

www.partitodemocratico.it

******

Comunicato stampa di Mimmo Pantaleo, segretario generale della FLC CGIL

67000 immissioni in ruolo grazie alla lotta della FLC Cgil. Le iniziative messe in campo negli ultimi tre anni dalla Flc Cgil, comprese le decine di migliaia di ricorsi presentati per la trasformazione a tempo indeterminato e le lotte dei lavoratori e delle lavoratrici precarie hanno portato ad un primo importante risultato: 67000 assunzioni tra docenti e ata.
La Flc Cgil e’ disponibile a trovare in sede contrattuale le soluzioni piu adeguate, senza interventi strutturali e permanenti o penalizzazioni per il personale precario.
Riteniamo che questo sia un primo passo al quale dovra’ seguire per i prossimi anni la copertura integrale del turn over.