attualità, partito democratico, politica italiana

Pieno e convinto sostegno ad un governo autorevole

Pieno e convinto sostegno ad un governo autorevole
Bersani, Finocchiaro e Franceschini dopo la consultazione con il premier incaricato Mario Monti: “Abbiamo confermato pieno e convinto sostegno a questo sforzo e tentativo del professor Monti e dunque non abbiamo posto termini al governo”. “Noi diamo pieno e convinto sostegno ad un governo di autorevole e forte caratura tecnica e non per sostenere meno ma meglio Mario Monti”. Lo ha detto in una breve conferenza stampa il segretario Pier Luigi Bersani al termine di un’ora di consultazione con il premier incaricato Mario Monti e i capogruppo PD di Camera e Senato, Dario Franceschini e Anna Finocchiaro.

“Abbiamo confermato pieno e convinto sostegno a questo sforzo e tentativo del professor Monti e dunque “non abbiamo posto termini al governo” a continuato il leader democratico.

Occorre “consegnare alla politica e ai gruppi parlamentari il compito di organizzare un percorso per costruire qualche urgente riforma. Abbiamo indicato la riforma elettorale, la riduzione del numero dei parlamentari, le riforme costituzionali e istituzionali” ha spiegato Bersani. “Questo è il grande campo in cui le forze politiche dovranno esercitarsi anche per affrontare la crisi”, ed ha aggiunto “c’è stato uno scambio di idee sul tema programmatico”.

Quello di oggi, ha assicurato Bersani “è stato un incontro davvero incoraggiante. Queste riforme si devono affiancare ovviamente alle misure del governo per ‘affrontare l’emergenza”.

www.partitodemocratico.it