appuntamenti

Modena – Corso per le Amministratici: campagna elettorale istruzioni per l'uso

Circolo Pd Madonnina – Via Barchetta 186

Campagna elettorale: istruzioni per l’uso.
Sei lezioni per imparare a comunicare in modo efficace le proprie idee, superando le timidezze ed evitando gli errori. Questo offre alle Democratiche il corso organizzato dalla Conferenza delle Donne della provincia di Modena attraverso lezioni frontali, testimonianze di donne della politica, esempi pratici ed esercitazioni di gruppo. L’obiettivo è rispondere a una semplice domanda: quali sono le cose da fare e quelle da non fare per vincere una campagna elettorale? A rispondere saranno politiche già esperte accompagnate da un team di professioniste della comunicazione che forniranno alle candidate strumenti concreti ed immediati per gestire la propria immagine politica e rafforzare la capacità comunicativa nel periodo elettorale. E poiché la presenza femminile in politica è un valore, impariamo a trasmetterlo efficacemente.

III. ORGANIZZARE LA CAMPAGNA ELETTORALE
Studiare il territorio e l’ambiente, analizzare gli avversari, costituire un team e un comitato elettorale con amici e vo- lontari, ricercare risorse,chiedere la preferenza. Senza pas- sione non si vince.
Porteranno la loro esperienza:
Manuela Ghizzoni, parlamentare PD e Daniela Depietri, con- sigliera comunale Carpi.
Esercitazione pratica: impostare il cartoncino di presentazio- ne per la campagna elettorale, dalla scelta della foto (dove guardo, come sono vestita) al breve testo di accompagnamento.