attualità, comunicati stampa, memoria

Bosco Albergati, domenica si parla della Resistenza con Manuela Ghizzoni – comunicato stampa – 01.07.15

Si parlerà della Resistenza e delle difficili scelte compiute da quella generazione di giovani, la sera di domenica 2 agosto, alla Festa Pd di Bosco Albergati grazie al libro “L’inverno di Diego – le quattro stagioni della Resistenza” di Roberto Baldazzini. A discuterne con l’autore la deputata modenese del Pd Manuela Ghizzoni. Inizio alle ore 21.00. Per lo spettacolo, alla Tenda della Paninoteca Circus l’originale spettacolo di cabaret “La solita truffa” (ore 22.00).

“L’inverno di Diego – le quattro stagioni della Resistenza”: è questo il titolo del libro al centro dell’incontro pubblico organizzato per la sera di domenica 2 agosto presso la Festa Pd di Bosco Albergati, in corso di svolgimento nell’area di via Lavicchielle, a Cavazzona di Castelfranco Emilia. A confrontarsi sui temi legati alla Resistenza e alle difficili scelte compiute da quella generazione di giovani così magistralmente descritta nella graphic novel di Roberto Baldazzini, saranno lo stesso autore e la deputata modenese del Pd Manuela Ghizzoni, componente della Commissione Cultura della Camera. L’appuntamento promosso in collaborazione con l’Anpi di Castelfranco è fissato per le ore 21.00 nella piazza “Il centro della Terra”. Alla Sala conferenze, invece, la rassegna Boscobios, in collaborazione con Terra Nuova, presenta l’incontro dal titolo “Si scrive energia, si legge democrazia: esperienza di partecipazione attiva nella produzione e vendita di energia rinnovabile”. Si inizia alla ore 21.00. Stessa ora, ma alla Ludoteca, dalle ore 21.00, l’Associazione La Garisenda porta in scena lo spettacolo di burattini “Fagiolino e Sganapino sentinelle per un giorno”.

Per la pagina dello spettacolo, la tenda della Paninoteca Circus ospiterà l’originale spettacolo di cabaret dal titolo “La solita truffa” con Davide Dalfiume, Marco Dondarini, Luciano Manzalini e Maurizio Grano. L’inizio è fissato per le ore 22.00. Alla Balera, invece, dalle ore 21.00, si esibirà l’orchestra di Maurizio Guzzinati, mentre, dalle 21.30, al Bosco Latino è tempo di “Latin Dance”. Infine, In funzione i ristoranti della Festa.