attualità, comunicati stampa

Venerdì a Cavezzo si parla di zone franche urbane con on. Ghizzoni – comunicato stampa 10.12.15


“Zone franche urbane e riforme: il Pd per il territorio e alla prova del Governo”, questo il titolo dell’incontro organizzato dal circolo Pd di Cavezzo per venerdì 11 dicembre. Ospite la deputata modenese del Partito democratico Manuela Ghizzoni. L’appuntamento è fissato per le ore 20.45 presso Villa Giardino, in via Cavour 24 a Cavezzo.

Si aprirà il prossimo 21 dicembre la procedura per l’accesso alle agevolazioni fiscali connesse alla Zona franca dell’Emilia, istituita a seguito delle calamità naturali che hanno colpito il territorio della Bassa negli ultimi anni. Agevolazioni che mettono a disposizione per abbattere le tasse delle microimprese, localizzate nella zona del cratere e nelle aree alluvionate, 39,2 milioni di euro: 19,6 per l’esercizio 2015 e 19,6 per l’esercizio 2016. Per approfondire le possibilità connesse a questo provvedimento e in più in generale con l’istituzione della stessa zona franca, il Partito democratico di Cavezzo ha organizzato per la sera di venerdì prossimo, 11 dicembre, un incontro pubblico con la deputata modenese Manuela Ghizzoni, da tempo impegnata sui temi legati alla ricostruzione. “Quella di venerdì – sottolinea la parlamentare modenese – sarà anche l’occasione per fare il punto sul lavoro che, insieme al collega Davide Baruffi, stiamo portando avanti in questi giorni alla Camera, dove siamo in attesa di conoscere gli esiti dei diversi emendamenti alla Legge di Stabilità presentati per rinnovare e promuovere azioni a favore delle zone colpite dal sisma del 2012.”

L’appuntamento di sabato, dal titolo “Zone franche urbane e riforme: il Pd per il territorio e alla prova del Governo”, è fissato per le ore 20.45 presso Villa Giardino, in via Cavour 24, a Cavezzo.