attualità, cultura

PD 3 e 4 dicembre a Roma: Stati generali della Cultura

Sabato 3 e domenica 4 dicembre si terranno a Roma gli Stati generali della Cultura. Un appuntamento, organizzato dal PD dopo i lavori di oltre settanta assemblee svoltesi in tutta Italia, nel corso del quale professionisti e operatori della cultura e dello spettacolo, esperti, studiosi, associazioni e forze sociali si confronteranno sulle prospettive del settore affinché l’Italia torni ad essere fabbrica di cultura, laboratorio di innovazione e creatività.

La due giorni democratica, che si svolgerà alle ex Officine Marconi (via Biagio Petrocelli, 147), si aprirà sabato alle ore 9.30 con la relazione di Matteo Orfini, responsabile Cultura e informazione del Pd, e si concluderà, domenica 4 dicembre, con l’intervento del segretario, Pier Luigi Bersani.

Agli Stati generali parteciperanno il ministro dei Beni Culturali, Lorenzo Ornaghi e il sottosegretario, Roberto Cecchi. Interverranno, inoltre, Walter Veltroni, Stefano Fassina, i parlamentari del Pd delle commissioni Cultura di Camera e Senato.

Saranno presenti, tra gli altri, Silvia Ballestra, Ettore Bernabei, Michela Borsari, Gianrico Carofiglio, Vincenzo Cerami, Stefano Di Battista, Roberto Esposito, Carlo Freccero, Massimo Ghini, Pietro Guzzo, Adriano La Regina, Giuseppe Laterza, Daniele Lucchetti, Silvio Orlando, Antonio Pennacchi, Ilaria Pilar, Luca Ronconi, Franco Scaglia, Giulio Scarpati, Carlo Sini, Marino Sinibaldi, Guia Soncini, Flavio Soriga, Riccardo Tozzi, Giuseppe Vacca.

I lavori saranno trasmessi in diretta da Youdem Tv, canale 808 di Sky, e in streaming su youdem.tv. La manifestazione sarà in diretta anche su twitter utilizzando #fabbricadicultura.

www.partitodemocratico.it