comunicati stampa

Cultura, il Pd: “E’ motore di sviluppo”

Anche l’on. Ghizzoni agli Stati generali della cultura di Roma. “Questo settore dovrà essere centrale nell’agenda di governo”. L’on. Manuela Ghizzoni, capogruppo Pd in commissione Istruzione e Cultura della Camera, parteciperà domani e dopodomani a Roma, agli “Stati generali della cultura” promossi dal Partito democratico nazionale. La parlamentare modenese interverrà nella sessione “Quanti alfabeti – Stili di vita, paesaggi culturali, responsabilità nazionale”.

La due giorni, che si tiene nei locali delle Officine Marconi, sarà l’occasione di confronto e di scambio tra tutte le componenti della cultura italiana.

La direzione provinciale del Pd modenese ha approvato di recente un documento che considera le spese per iniziative culturali come “motore di uno sviluppo intelligente, sostenibile, legato alla promozione delle eccellenze del territorio”.

“Occorre affermare con forza – dichiara l’on. Ghizzoni – che cultura significa innovazione per la crescita, e che questo settore dovrà essere centrale nella prossima agenda di governo”.