comunicati stampa

Ghizzoni eletta Presidente Commissione Cultura e Istruzione: "in primo piano ricostruzione in zone sisma"

“Sono felice per l’ampia convergenza raggiunta dai gruppi parlamentari sul mio nome e per il risultato del voto”. Cosi’ la democratica Manuela Ghizzoni commenta la sua elezione a presidente della commissione Cultura di Montecitorio. “Svolgero’ questo prestigioso incarico con grande senso di responsabilità – aggiunge Ghizzoni – ricercando, ogni volta, la piu’ ampia convergenza e condivisione sugli ambiti di competenza della commissione. La sostanziale unanimita’ raggiunta e’ sicuramente un buon auspicio per l’importante lavoro che dovremo svolgere da qui alla fine della
legislatura. Non manca molto, ma sono ancora tanti i provvedimenti che devono essere conclusi e le nuove sfide a cui saremo chiamati a dare risposte. A partire dalla necessita’ di aiutare e sostenere il governo nelle scelte per la ricostruzione del patrimonio storico artistico e dell’edilizia scolastica nelle zone colpite dal sisma, con l’ambizione, nell’ultimo caso, che a settembre l’anno scolastico possa iniziare regolarmente anche in quei territori”.

******

Ghizzoni nuova presidente commissione Cultura: soddisfazione e speranza
Francesca Puglisi, responsabile Scuola PD, esprime il proprio compiacimento e quello del Partito Democratico per l’elezione della parlamentare, cui sono riconosciute competenza e capacità di lavoro. Dichiarazione di Francesca Puglisi, Responsabile Scuola Segreteria nazionale PD. Saluto con gioia e soddisfazione l’elezione di Manuela Ghizzoni a presidente della Commissione Cultura e Istruzione della Camera dei Deputati. La sua competenza e la sua capacità di lavoro sono unanimemente riconosciute, così come la sua disponibilità e la sua capacità relazionale.

Da parte del Partito Democratico assicuriamo piena collaborazione, affinché si possa finalmente guardare con più fiducia alle politiche per l’istruzione, le uniche che potranno consentire al nostro Paese di rialzare la testa dopo questa lunga e drammatica congiuntura negativa.

8 Commenti

  1. MARIA GRAZIA OR dice

    Congratulazioni vivissime Manuela carissima!Auguri di buon lavoro!
    Un abbraccio da Maria Grazia Obili Oristano

  2. annamargherita dice

    Congratulazioni vivissime per il prestigioso incarico conferitole
    Non posso non condividere con i colleghi del Comitato la certezza che la SCUOLA con lei è in buone mani e la soddisfazione che d’ora in poi una nostra paladina presiede una Commissione strategica . Buon lavoro

  3. silvana 52 dice

    Auguri e Buon Lavoro! Il personale della Scuola chiede di non essere dimenticato e attende Notizie Positive…

  4. ORNELLA 51 dice

    La cultura e l’istruzione sono in buone mani!
    Onorevole si faccia sentire ora che ha più potere!
    Auguri e congratulazioni.

  5. Auguri vivissimi. Ho fiducia nel suo impegno e nel suo buon operare. La Cultura e la Scuola avranno la dovuta priorità.

  6. Giovanni e Teresa 1952 dice

    Congratulazioni ,Buon Lavoro e gli Auguri per future soddisfazioni

  7. rosella dice

    Le faccio tanti auguri. Sono molto contenta per lei e per la Scuola. Spero che questa sia la prima di tante altre belle notizie a cominciare dalla fine delle scosse…
    Rosella De Marco

  8. rocco trivigno_52 dice

    @ghizzoni

    L’ho conosciuta a Roma, alla nostra manifestazione del 29 aprile, a piazza SS. Apostoli.
    Con lei, la Cultura è in buone mani.
    Auguri

I commenti sono chiusi.