attualità, pari opportunità | diritti, partito democratico, politica italiana

Le donne del Partito democratico: “Non siamo bambole”

Una trentina di modenesi hanno partecipato alla Conferenza regionale delle donne Pd. Dieci di loro saranno delegate alla Conferenza nazionale di Roma del 18 e 19 febbraio. Dieci le modenesi del Partito democratico che parteciperanno come delegate alla Conferenza nazionale delle donne Pd in programma a Roma il 18 e 19 febbraio prossimi. Sono Simona Arletti, Grazia Baracchi, Monica Brunetti, Ingrid Caporioni, Stefania Cargioli, Daniela De Pietri, Maria Rosa Fino, Caterina Liotti, Rita Monticelli, Antonietta Vastola.

Le dieci donne sono state elette sabato 22 gennaio nel corso della Conferenza regionale delle donne del Pd che si è tenuta a Parma nei locali della Camera di commercio e alla quale hanno partecipato una trentina di delegate modenesi, tra le quali Palma Costi e Manuela Ghizzoni. I lavori sono stati aperti dalla sen. Mariangela Bastico che ha guidato il coordinamento politico della Conferenza. Hanno partecipato alla Conferenza di Parma anche il presidente della Regione Vasco Errani e il segretario regionale del Pd Stefano Bonaccini.

La Conferenza è stata anche l’occasione per lanciare la raccolta di firme della campagna “Berlusconi dimettiti” che ha visto una straordinaria affluenza di persone al banchetto allestito in pieno centro. E’ stata Caterina Liotti dell’esecutivo provinciale del Pd, a consegnare parte delle firme all’assessore del Comune di Parma Lorenzo Lasagna. Nella sola giornata di sabato sono state raccolte oltre 20 mila firme in tutta la Regione. Da oggi è l’appello anche sulle pagine del portale regionale del Pd, all’indirizzo www.pder.it.

“«Non siamo bambole» è lo slogan che abbiamo scelto – spiega Caterina Liotti – per esprimere la nostra indignazione nei confronti della mercificazione della donna e riportare finalmente l’attenzione sui problemi veri del Paese”.