comunicati stampa, partito democratico

Carpi, Pd in piazza “per la dignità delle donne e del Paese”

Sabato dalle 10 alle 13 raccolta di firme per chiedere le dimissioni del premier. Anche a Carpi le democratiche e i democratici si mobilitano per la dignità delle donne e del Paese, denigrata dal comportamento del Presidente del Consiglio. Sabato 29 gennaio dalle 10 alle 13, saranno in piazza a Carpi per affermare che il Presidente Berlusconi deve dimettersi. Hanno assicurato la loro presenza, tra gli altri, il segretario Davide Dalle Ave, l’on. Manuela Ghizzoni, il Sindaco Enrico Campedelli.

“Anche a Carpi – dichiara l’on. Ghizzoni – il Pd si impegnerà nella raccolta di firme per risvegliare le coscienze cittadine, per sollevate un moto di indignazione contro l’incapacità a governare di Berlusconi. Questo governo costringe l’Italia a compiere solo passi indietro, incapace di mettere in campo strategie efficaci per affrontare finalmente i problemi del Paese: la crescita, il lavoro, un fisco giusto, una scuola che funzioni, una democrazia sana. Noi dobbiamo dare una prospettiva di futuro ai giovani. Con l’incapacità a governare e con l’impaccio di interessi personali, Berlusconi è diventato un ostacolo alla rinasciata dell’Italia. Per questo si deve dimettere.

L’Italia ce la può fare – conclude la parlamentare carpigiana – dispone di energie e di risorse positive. È ora di unire tutti coloro che vogliono cambiare. È ora di lavorare tutti insieme per un futuro migliore”.