comunicati stampa

Scuola, Pd On. Ghizzoni: “per maestro unico addio ad aumenti salariali insegnanti”

“Per affrontare gli oneri derivanti all’istituzione del maestro unico il nuovo testo del decreto Gelmini, emendato oggi dalla commissione bilancio, impone che ai fondi degli istituti confluiscano anche le risorse accantonate dalla manovra d’estate per i presunti aumenti degli stipendi degli insegnanti”.  Lo rende noto la capogruppo del Pd nella commissione Cultura della Camera, Manuela Ghizzoni, che aggiunge: “siamo al gioco delle tre carte. Gli aumenti salariali tanto attesi dagli insegnati e tanto
propagandati solo pochi mesi fa dal Governo non ci saranno perché le risorse serviranno a finanziare la pessima scelta di tornare al maestro unico”.

1 Commento

  1. Redazione dice

    Dalla Camera comunicato stampa dei deputati del Pd della Commissione Bilancio

    Scuola-Maestro unico, Pd abbandona commissione bilancio

    “Il Gruppo del Pd ha abbandonato la commissione Bilancio della Camera sul voto relativo al parere sul decreto Gelmini “. Lo rende noto il capogruppo del Pd nella Commissione Bilancio, Pierpaolo Baretta che aggiunge: “il governo non ha quantificato gli oneri relativi all’istituzione del maestro unico. La commissione Bilancio, all’unanimità, aveva richiesto in una precedente seduta che il governo prevedesse questi oneri. Nella riunione odierna il governo non ha apportato né una relazione tecnica né i dati relativi al provvedimento in questione. E’ un fatto molto grave: l’approvazione di un provvedimento di legge senza conoscerne gli effetti finanziari rappresenta un precedente al di fuori di ogni regola parlamentare. Tanto più in questa delicata situazione generale e su un provvedimento che ha tanta influenza sulle famiglie italiane”.

I commenti sono chiusi.