partito democratico

Comitati Franceschini a quota 1000

Il candidato alla segreteria ha inaugurato a Livorno il millesimo comitato spontaneo. Da oggi i comitati spontanei sorti per sostenere la candidatura di Dario Franceschini a segretario del Partito democratico hanno raggiunto quota 1000, mentre altre decine attendono di essere ufficialmente inseriti nella rete pro Dario. In poco più di un mese, prima ancora che Franceschini ufficializzasse la propria candidatura, in tutta Italia il sostegno per il candidato e’ infatti cresciuto a ritmo quotidiano e costante. Lo spiega l’Ufficio stampa del segretario del Pd. Essi sono uniformemente distribuiti lungo l’intera penisola, da Bolzano a Lampedusa. La provincia che ne ospita il numero maggiore e’ Salerno, con ben 138 comitati. Altro dato importante, i 45 comitati in provincia di Treviso. Fra le grandi città, spicca Roma con 62 comitati. Molto importante anche il sostegno a Dario Franceschini proveniente dall’estero, dove sono sorti 25 comitati. Fra le città straniere che ospitano comitati: New York, Boston, Philadelphia, Parigi, Melbourne, Monaco di Baviera e tante altre. I dati sulla collocazione geografica dei comitati sono disponibili sul sito www.dariofranceschini.it dove e’ consultabile una mappa dell’Italia sulla quale e’ registrata la presenza di ogni comitato. Essi possono essere costituiti direttamente online attraverso il sito. A questo proposito, sono già quasi un centinaio i comitati che devono ancora essere registrati ufficialmente sulla mappa e quindi il loro numero complessivo e’ in realta’ gia’ molto superiore ai mille. Il compito dei comitati e’ far crescere la rete intorno alla candidatura di Dario Franceschini, sia su internet che sul territorio. Essi affiancano i coordinatori regionali e provinciali della mozione Franceschini. Lavorano a stretto contatto con loro, sia nell’organizzazione dei congressi di circolo che nella promozione della candidatura di Dario Franceschini e di quella dei candidati segretari regionali che aderiscono alla sua mozione.

******

Semplicemente Democratici è una rete di sostenitori del PD promossa da Francesca Barracciu – Rita Borsellino
David Sassoli – Debora Serracchiani.
Coordinata in Emilia-Romagna da Simona Caselli e Salvatore Vassallo
Il 25 ottobre saremo al fianco di Dario Franceschini e Mariangela Bastico
Di fronte ad un paese mortificato dall’arroganza di Berlusconi
e dal populismo della Lega non è possibile stare a guardare
Il Partito democratico è il canale per partecipare
e lo strumento per proporre una credibile alternativa di governo. Noi scommettiamo su un partito aperto, radicato, capace di fare le riforme di cui l’Italia ha bisogno per tornare a crescere.
Un partito che discute, sa decidere e parla con concretezza
ai cittadini, fatto di donne e di uomini che considerano il rigore,
il lavoro costante e l’ascolto qualità indispensabili
per amministrare le comunità locali e governare il paese.
Noi guardiamo avanti e saremo presenti alle primarie del
25 ottobre con la lista Semplicemente democratici
insieme ad altri che ogni giorno sono impegnati nei circoli,
nei territori e nella vita quotidiana per rinnovare la politica e aiutare l’Italia a cambiare pagina.

per aderire o entrare in contatto
www.semplicementedemocratici.net
******

Franceschini vince primo congresso di circolo
Inizia la stagione dei congressi cittadini
Dal Twitter di Dario: “Primo circolo d’Italia che ha votato, Bagnolo Po: Franceschini 8, Bersani 3, Marino 0. Altri 500.000 voti ed è fatta!”

2 Commenti

    I commenti sono chiusi.