Nulla di fatto dall’incontro tra la direzione  dell’azienda biomedicale, le Rsu ed i sindacati. Che hanno dunque deciso  di proclamare 8 ore di sciopero per venerdì 1° aprile. Questi ultimi hanno
portato al tavolo le proposte presentate e condivise dai lavoratori nel  corso dell’assemblea che, venerdì, ha preceduto il consiglio dell’Unione  straordinario dedicato alla vertenza. Al contrario di quanto i  dipendenti auspicavano (ricordiamo che sono 400 quelli che rischiano il  licenziamento) l’incontro con i vertici della Gambro Dasco non ha  prodotto nessun concreto avanzamento in merito alla discussione avviata  nei giorni scorsi presso il Ministero dello sviluppo economico sul  progetto industriale. Rsu e sindacati hanno dunque deciso di proclamare  8 ore di sciopero per venerdì 1° aprile, con presidio davanti ai  cancelli dello stabilimento di Medolla. Le parti si rincontreranno  lunedì 11 aprile alle 11 presso la sede Gambro.
******
GAMBRO: domani i lavoratori si fermano per otto ore!! Stiamo tutti con loro!!! di Palma Costi
Anche questa volta dobbiamo essere a fianco dei lavoratori che domani sciopereranno per otto ore . La decisione è stata presa in modo unitario dalle organizzazioni sindacali dei lavoratori a seguito delle mancate risposte dell’Azienda alle proposte di continuità produttiva e rilancio della Gambro nell’incontro fatto martedì.Come ha ribadito il Presidente Vasco Errani al consiglio dell’Unione Area Nord le Istituzioni tutte continueranno le azioni per il mantenimento e il rafforzamento della produzione nello stabilimento di Medolla .
