attualità

Maratona web per ricordare Angelo Vassallo. Domani 5 novembre. Aderisce anche Articolo21

Tutto pronto per la maratona web Cose nostre: per la legalità e la cultura, ricordando Angelo Vassallo, che a reti unificate verrà trasmessa domani sera, a due mesi esatti dall’assasinio del sindaco di Pollica, dalle 19.30 alle 24.00. Tantissime le adesioni, i messaggi di solidarietà e le denunce già arrivate al sito www.cosenostre.tv allestito per l’occasione e dove è possibile visionare l’elenco dei siti che domani trasmetteranno da tutta Italia.
“Venerdì 5 novembre – grazie alla forza della rete – vogliamo mettere in circolo idee, denunce, spaccati di quotidianità provenienti da ogni angolo del Paese, storie di denunce o storie al positivo. Perchè in fondo la legalità (e il suo rovescio) sono facilmente individuabili in ciò che si vive e si respira giorno per giorno. Ecco allora che “Cose nostre: per la legalità e la cultura, ricordando Angelo Vassallo” diventa l’occasione per le tante micro web tv italiane sentinelle di democrazia di partecipare alla maratona: durante la diretta verranno proposte storie al positivo – sui tanti Vassallo che governano le Istituzioni locali – oppure al negativo – con la denuncia di una mafia nascosta tra le pieghe della società, nella sua quotidianità.” Scrive Giampaolo Colletti Collaboratore Nòva24, fondatore Altratv.tv e Presidente FEMI sulla home di Cose nostre presentando l’iniziativa.
Fra i grandi network editoriali che hanno già dato disponibilità a trasmettere la maratona: Repubblica TV, Corriere.it, Current, l’Unità, Wired, Rainews24, Il Fatto Quotidiano, Il Sole24Ore, Sapere.it, Treccani, Agoravox.

www.articolo21.org